martedì 7 giugno 2011

Post a scarica, iOS 5 e il WWDC

Mi è venuta voglia si scrivere. In realtà erano mesi che volevo parlare del mio corredo fotografico, ovviamente corredato di foto, ma sono altrettanti mesi che quel corredo non è tra le mie braccia (oops...). Guarda caso ieri al Moscone Center di San Francisco, la mia tanto amata Apple ha presentato una bella manciata di novità.






La prima ad essere presentata è il nuovo sistema operativo per sistemi Apple, Mac OS X Lion. E' il nuovo sistema per laptot e desktop di Apple che da luglio a 29€ potrà sostituire il "vecchio" Snow Leopard sui vostri Mac.


"PICCOLA RIFLESSIONE: QUANDO MICROSOFT CAPIRA' CHE SE VENDI UN SISTEMA OPERATIVO PARTENDO DA 200€ IN VERSIONE AGGIORNAMENTO, FORSE LA GENTE DI PENSA DUE VOLTE PRIMA DI COMPRARLO??" fine riflessione.

La cosa più interessante per me, possessore di iPhone, è stata però la presentazione di iOS5, il nuovo "sistema operativo" di dispositivi mobile di Apple (iPod Touch, iPad, iPhone, Apple TV). Tale sistema sarà disponibile da settembre gratis per i possessori di alcuni di quei dispositivi e si porta dietro una discreta serie di novità che, diciamoci la verità, sono novità solo per Apple perchè su altri dispositivi già esistono da tempo immemore (leggi Multitasking implementato da apple un anno fa e presente sul mio nokia dal 2007).





Adesso dovrei trovare un modo più carino di scrivere le novità che quello di fare un NOIOSISSIMO

elenco a punti.. mmm, pensa Iacopo pensa... niente da fare, vi beccate l'elenco a punti, però lo facciamo carino con le immagini dai!!

  • Notification Center:  adesso quando ci arriva una notifica invece che spiattellarsi sul display mentre giochiamo o facciamo i fatti nostri, questa si mette zitta zitta in una barretta in alto e aspetta che noi la si vada a guardare.. Oltre a questo tutte le notifiche comprensive di previsioni meteo o Stocks di borsa saranno disponibile con uno slide a destra, dove prima c'era solo la barra di ricerca.

  • iMessage: è il nuovo servizio di Apple che permette l'invio gratuito di messaggi, anche non di solo testo, tramite connessione 3G e WiFi tra dispositivi con firmware iOS5. Elegantissima mossa per spodestare l'applicazione più scelta dell'App Store, Whatsapp che permette lo stesso, ma che è compatibili anche con Android, cosa geniale!


  • Wifi iTunes Sync: ciò che gli "Apple Owner" aspettavano da millenni, ossia la possibilità di sincronizzare il loro dispositivo con iTunes tramite wifi invece che con quel MALEFICO cavetto bianco. Tra le altre cose adesso la sincronizzazione si fa in background, quindi addio giornate perse in attesa di sincronizzare 8GB di musica!!

  •  Integrazione Nativa con Twitter: adesso finalmente i possessori di account twitter (sei OUT se non ce l'hai) potranno ulpoadare foto e condividere stati senza dover istallare applicazioni in più ma semplicemente attraverso menu messi a disposizione dall' iDevice.



PER TUTTE LE ALTRE NOVITA' FATEVI UN GIRO SU iPhone Italia, CI TROVATE TUTTE LE INFO SUGLI iDEVICE!!



Iacopo Cavallo



© immagini e info dei rispettivi proprietari

    Nessun commento:

    Posta un commento