giovedì 9 giugno 2011

Voglia di controllo: il remote desktop

Chi di noi non ha mai desiderato, magari per scherzo, magari per curiosità, di controllare il computer di qualcun altro? Io! e infatti la prima volta che ho avuto questa curiosità, la mia avventura sul web ha avuto corsa breve.. Con le giuste parole chiave mi è saltato fuori TeamViewer.


Questo minuscolo software, appena scaricato richiede una veloce installazione e configurazione, dopodichè permette sia di controllare un pc, sia che il nostro pc venga cotrollato. Infatti il principale scopo del programma è quello di svolgere assistenza remota su pc distanti da noi. Il programma è infatti indirizzato alle grandi aziende e agli amministratori di reti di computer, i quali a distanza, potranno fornire assistenza ai singoli utenti, addirittura prendendo il controllo di tastiera e mouse.

Ad esempio io lo uso quando sono fuori casa e voglio lasciare il PC accesso. Il PC è normalmente attivo, ma nella statusbar (in basso a dx in windows) è presente l'icona del programma.

Se decido che è l'ora di spegnere il pc, dal mio iPhone (ma potrei benissimo usare un telefono Android) accedo inserendo ID e password del computer e, voilà, tutto fatto.
Qui sotto trovate il tasto per scaricare il software, è bellino, provatelo!!







Iacopo Cavallo

tutte le immagini appartengono ai rispettivi proprietari

Nessun commento:

Posta un commento